Link alla home page di init comunicazione, agenzia di comunicazione integrata, Milano: creazione e sviluppo siti internet e portali, servizi seo, web marketing, servizio di ufficio stampa e pubbliche relazioni, pubblicità, campagne pubblicitarie, promozione aziendale, grafica aziendale e corporate identity, immagine aziendale, ideazione e restyling loghi, cataloghi prodotto e monografie, produzione video aziendali, consulenze.   inITcom: comunicazione non convenzionale  
 
 
           
 
 
       
 
Servizio di ufficio stampa
Eventi e fiere
Comunicazione pubblica
Uffici stampa, Milano, pubbliche relazioni: servizi di comunicazione verso il pubblico, clienti, investitori, dipendenti, istituzioni, gestione dei rapporti con i mass media, servizio di diffusione delle informazioni, comunicazione istituzionale, corporate communication, addetto stampa, ufficio stampa esterno, segreteria organizzativa per eventi e fiere, servizi di comunicazione pubblica, consulenze strategiche.  
   


inIT comunicazione - Uffici Stampa e Pubbliche Relazioni


Questo reparto di inIT comunicazione è l'interfaccia che un'azienda o un ente predispone per interagire con la stampa e gestire le relazioni con i media in occasione di presentazioni, fiere, ricorrenze, novità di interesse o momenti di crisi. L'ufficio stampa è uno strumento che richiede competenze tecniche, doti diplomatiche e conoscenza delle regole del settore.
Di tutti i servizi che la nostra agenzia propone, è in senso assoluto quello che meno si presta all'improvvisazione e al fai-da-te, perché avere voce sui media è un'opportunità troppo importante per essere mancata.

Uffici Stampa e PR - Approccio

Quella delle pubbliche relazioni è un'attività volta al mantenimento dell'immagine pubblica delle imprese e delle organizzazioni e degli enti pubblici e privati. È l'arte di interpretare lo status quo e di prevedere le sue conseguenze, organizzando azioni programmate. Consiste essenzialmente nella gestione della comunicazione verso il pubblico: clienti, mass-media, investitori, istituzioni e dipendenti. Ai mezzi tradizionali (giornali, radio e televisione) si è recentemente aggiunto l'universo dell'Ict, con i forum, i social network e, più in generale, con la diffusione delle cosiddette "informazioni interattive", che consentono un rapporto bidirezionale e pressoché istantaneo con i destinatari della comunicazione istituzionale.

All'interno delle pubbliche relazioni, l'ufficio stampa è l'attività specifica di gestione dei rapporti con i mass media, attraverso azioni diplomatiche e contatti diretti con i giornalisti e le redazioni delle testate di informazione, finalizzati a ottenere un'adeguata copertura mediatica ogni qual volta l'azienda o l'organizzazione ha la necessità di rivolgere informazioni al pubblico. La figura che svolge queste mansioni è l'addetto stampa.

 
       
   
Servizi, Prodotti e Attività (A-Z)

addetto stampa
accrediti stampa, gestione
campagne elettorali, supporto
cartelle stampa, preparazione
comizi elettorali, service
congressi e convegni
comunicati stampa, invio
comunicazione ai mass-media
comunicazione istituzionale
comunicazione politica, strategie
comunicazione pubblica
conferenze stampa
diffusione delle informazioni
eventi, organizzazione
fiere, supporto organizzativo
ghostwriting, servizio
inviti alla stampa
portavoce e pr, servizi
presentazione prodotti
presentazioni alla stampa
propaganda politica, contenuti
press-kit digitali, creazione
press office
pubbliche relazioni, servizio
rassegna stampa
rassegna web
redazione articoli e news
relazioni con i media
segreteria organizzativa per eventi
strategie di comunicazione
ufficio stampa anti-crisi
ufficio stampa aziendale
ufficio stampa esterno
ufficio stampa online
ufficio stampa per eventi
workshop, organizzazione
 
       
       
 
 
     
 
   
link al portfolio clienti di inIT comunicazione Link al portfolio clienti di init comunicazione.